Cento anni della rivelazione al mondo del Machu Picchu 1911-2011.
In occasione delle celebrazioni per i cento anni della rivelazione al mondo di Machu Picchu, promosse dal Ministero degli Affaro Esteri del Perù, per tramite delle Ambasciate e degli Uffici Consolari, l'Ambasciata del Perù in Italia lancia un concorso d'immagini e di idee a cui possono partecipare tutti coloro che hanno visitato Machu Picchu, direttamente o con la fantasia:
100 immagini e 100 pensieri per Machu Picchu"
Raccontaci il "tuo" Machu Picchu, attraverso fotografie, anche quelle scattate tanto tempo fa, disegni o altri tipi di immagini. Se invece è con le parole che preferisci dare forma alla tua esperienza di visita a Machu Picchu, scrivi brevi commenti, racconti o poesie.
I materiali possono essere inviati per posta all'indirizzo dell'Ambasciata del Perù - "Concorso per Machu Picchu", via Francesco Siacci, 2B - 00197 ROMA, o in formato elettronico all'indirizzo embperu@ambasciata peru.it.
Il termine ultimo per partecipare al concorso è il 30 ottobre 2011. Dopo tale data una commissione, appositamente istituita con rappresentanti delle istituzioni coinvolte nelle celebrazioni del centenario di Machu Picchu, sceglierà i materiali più interessanti, che verranno esposti al pubblico in concomitanza con la tavola rotonda conclusiva presso l'Istituto Italo Latino Americano, nel dicembre 2011.
Per informazioni: www.ambasciataperu.it