Lo sport sostenibile

ecomarathonErci Team opera da anni in sinergia con altri Enti e Istituzioni in specifici progetti sportivi e di cooperazione in Italia, in Nepal, in Kenia, in Uganda e dal 1995 in Perù.

Ha sviluppato specifica conoscenza nelle tematiche dello Sviluppo Sostenibile, sulla certificazione degli eventi sportivi, maturata anche con le maratone classiche, con lo studio e l'applicazione delle tematiche ambientali nell'ambito dello sport.

La stesura del progetto "Codice di sviluppo sostenibile nello sport", di Agenda 21 dello Sport e Turismo sostenibile nei Parchi e Aree sensibili è il frutto di conoscenze acquisite negli anni di preziosa esperienza sviluppata nel Parco Nazionale d'Abruzzo.

volante vischongo 2014Domenica 11 settembre 2011, nel paesino di Vischongo, nella regione andina di Ayacucho (Perú centromeridionale), si é svolto il VI Vischongo Ecomarathon, una prova di skyrunning, in cui una sessantina di atleti hanno sfidato le proibitive altitudini, comprese tra i 3.150 ed i 4.200 mslm, dominate dalla Puya raimondii Harms.

La gara, sulle distanze di 7 e 21 Km, é stata organizza [...]

Leggi tutto...

vishongo 2012Questo 11 settembre si svolgerà a Ayacucho la sesta edizione della "Eco-marathon Vischongo Skyrace" l'unica gara in Perù ufficialmente riconosciuta dalla ISF (International Skyrunning Federation).

Vischongo 2011 Eco-marathon porta Skyrace novità un nuovo circuito per il 21K e 7K disposizione speciale per coloro che desiderano partecipare distanze bellezza e l'eccitazione minori, ma non senza. La disposizione dei percorsi del nostro web.

Le iscrizioni sono già aperte nel comune di Huamanga, il comune di Vischongo [...]

Leggi tutto...

58x1000 all'Erci Team Onlus

Info & Copyright

© ERCI TEAM ONLUS
Via Luigi Pasteur, 15 - 67051 AVEZZANO (AQ)
Iscr. Anagrafe Unica Onlus 14 Luglio 2004, Prot. N. 26548
Cod. Fisc. 90026930660

Email:info@erciteam.it

Nella Puna andina di Antonio Raimondi

Puja Raimundi

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.