Festival del Cammino a Penne - 21-22 ottobre 2018

Si terrà a Penne (PE) il 21 e 22 ottobre 2018 il «Festival del Cammino: percorsi sostenibili». Si tratta di una due giorni di eventi promossa dalla Cogecstre, la cooperativa che gestisce la Riserva naturale Lago di Penne e da varie associazioni tra le quali Erci Team Onlus. Il festival ha al centro il Cammino, una pratica che va sempre più diffondendosi anche in Abruzzo e che dà la possibilità, insieme all’esercizio salutare, di scoprire/riscoprire percorsi che attraversano paesaggi importanti dal punto di vista naturalistico. Si tratta di quella “cultura attiva”, naturale e praticabile da chiunque ed a qualsiasi età. Il Cammino, infatti, se esercitato in modo quanto più possibile in modo continuativo, influisce positivamente sul corpo umano, combatte lo stress, migliora l’umore e affina le capacità percettive. Grande interesse riscuote nel mondo sportivo, amatoriale e culturale.

Due gli appuntamenti da segnalare all’interno della manifestazione di Penne. Il 21 ottobre la presentazione del progetto «Campus Gran Sasso Life» e il 22 «Il movimento utile», una serie di incontri per la presentazione di progetti naturalistici, libri e premi fotografici.

L’Erci Team sarà presente con la propria proposta «La Via dei Marsi», un esempio di Cammino, riconosciuto dalla UE, che si sviluppa nelle montagne della Marsica.

Locandina Festival del Cammino - Penne

58x1000 all'Erci Team Onlus

Info & Copyright

© ERCI TEAM ONLUS
Via Luigi Pasteur, 15 - 67051 AVEZZANO (AQ)
Iscr. Anagrafe Unica Onlus 14 Luglio 2004, Prot. N. 26548
Cod. Fisc. 90026930660

Email:info@erciteam.it

Nella Puna andina di Antonio Raimondi

Puja Raimundi

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.