Discovery Kenia 2016L'Erci team Onlus partecipa al progetto Discovery Kenya 2016. Il progetto Discovery è un sistema di reclutamento per giovani talenti della corsa su lunga distanza, creato dal Dr. Gabriele Rosa nel 1991. Nato in e per il Kenya, si è dimostrato nel corso degli anni il punto di partenza per molti giovani talenti che, aiutati nel loro cammino educativo e atletico, sono divenuti in poco tempo veri protagonisti sulle strade e sulle piste di tutto il mondo. Il successo di questo progetto è sicuramente da ricercarsi nella sua particolare struttura: gli atleti vivono e si allenano insieme, i ragazzi emergenti si sentono stimolati dall’esempio e dai successi dei loro colleghi già affermati.

Grazie alla collaborazione di Moses Tanui e alla sua conoscenza del territorio keniano, Gabriele Rosa nel 1991 si reca per la prima volta in Kenya e mette a punto il Progetto Discovery Kenya.

Attraverso il progetto Discovery, infatti ogni anno si selezionano giovani, li si supporta nel loro cammino scolastico e successivamente si offrono loro le migliori condizioni per farli crescere dal punto di vista atletico senza sradicarli dal loro paese e salvaguardando la loro identità culturale.

La collaborazione tra ERCI team Onlus e il Dr. Gabriele Rosa risale al 1990 in occasione della Maratona dell'Everest. Nel progetto Discovery 2016 l'Erci team sarà impegnata ad integrare l'attività sportiva promuovendo e coordinando gli aspetti ambientali, sociali ed educativi complementari ad essa abbinati. Lo studio degli interventi da realizzare è nello stato di programmazione, al momento si sta lavorando sull'individuazione di un percorso di Trail di collegamento dei vari campus school per la promozione del territorio, alla formazione del personale che gestirà eventi ed attività (si pensa in particolare a guide turistiche, naturalistiche e sportive e a guardie parco).

Il contributo di Erci team Onlus al Discovery 2016 si inquadra all'interno del programma di Cooperazione Ambientale Plurilaterale "Millennium Parks Synergy Project" nel campo della cooperazione sui temi dell'ambiente, dello sport e della cultura tra l'Italia e i Paesi in via di sviluppo interessati.

Discovery Kenia 2016

L'Uomo che fa correre il Kenia

58x1000 all'Erci Team Onlus

Info & Copyright

© ERCI TEAM ONLUS
Via Luigi Pasteur, 15 - 67051 AVEZZANO (AQ)
Iscr. Anagrafe Unica Onlus 14 Luglio 2004, Prot. N. 26548
Cod. Fisc. 90026930660

Email:info@erciteam.it

Nella Puna andina di Antonio Raimondi

Puja Raimundi

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.