Stampa

incontro peru 2015L'Erci Team sosterrà nei prossimi giorni, insieme ad una delegazione peruviana del governo regionale di Ayacucho e ad un rappresentante del MINAM (Ministero dell'Ambiete del Perù) una intensa serie di appuntamenti ed incontri con istituzioni, istituti scolastici e centri educativo-sportivi, sempre nell'ottica della cooperazione e solidarietà internazionale e del concreto operare in vista della salvaguardia dell'ambiente.

Questo il calendario:

Lunedì 15 giugno, alle ore 15,00 all'Istituto Liceo Statale Magistrale “Benedetto Croce” di Avezzano e alle ore 17,30 al Comune di Avezzano due incontri di discussione ed approfondimento su:

Organizzazione del V Simposio Internazionale: “Per un pianeta più verde dagli Appennini alle Ande” - Biodiversità per Kyoto dall’esperienza del Monte Salviano al Bosco di Titankayocc che si intende realizzare nell’autunno 2015 con il coinvolgimento di Istituzioni ed Organismi Nazionali e Internazionali;

Implementazione del Centro Naturaleza Andino "Antonio Raimondi" con il Centro Natura Marsica - Liceo Magistrale Statale “Benedetto Croce” - Convenzione del 31.10.2014, nella prospettiva della costituzione di un’Area di Conservazione Privata di Chanchayllo contigua all’A.C.R. Bosco di Titankayocc gemellata con la Riserva Naturale “Monte Salviano”;

Collaborazione tecnico-scientifico e “gemellaggio” per la proposta di costituzione della “Riserva della Biosfera di Ayacucho” dedicata alla Puya Raimondi con la “Riserva della Biosfera Marsica - Appennino Centrale”, in vista del IV° Congresso Mondiale delle Riserve della Biosfera, che si svolgerà in Perù nel marzo del 2016;

17 e 18 giugno, Sala del Consiglio – Politecnico di Milano (Campus Bovisa, via Lambruschini 4, Edificio BL25), Workshop su “Conservazione, gestione sostenibile della biodiversità e promozione dell'ecoturismo responsabile nella comunità di Chiara e Vischongo (Regione di Ayacucho – Perù). Proposta di istituzione di una vasta riserva della biosfera dedicata alla Titanka).

23- 24 – 25 giugno, CSEN - Ufficio Progetti in Roma, Stage formativo sul tema: “Tutela, conservazione, gestione ambientale, sviluppo sostenibile e turismo responsabile nelle Aree protette – Progetti di cooperazione, gemellaggi e rapporti internazionali”.

Come è facile intuire, si tratta di appuntamenti molto densi e ricchi di contenuti. Terremo informati nei prossimi giorni gli utenti desiderosi di approfondimenti attraverso la messa online di documenti sui vari aspetti.

Cogliamo l'occasione per informare che a breve sarà in rete una nuova versione del sito che sarà multilingue: italiano, spagnolo e inglese.

Prima di chiudere questo post vogliamo rivolgere un ringraziamento per il sostegno ricevuto dalla BCC - Roma Banca Credito Cooperativo di Roma Agenzia n. 37 di Pescasseroli e dalla fondazione-craFondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila.

Scarica documento

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.